Data Pubblicazione: 01/04/2016
La mela è un frutto che andrebbe mangiato con tanto di buccia poichè in quest'ultima sono contenute delle vitamine e sali minerali che fanno bene all'organismo umano.
Per prima cosa, quindi bisogna acquistare preferibilmente delle mele bio, in modo da evitare che sulla buccia siano presenti delle sostanze nocive.
Sciacquate le mele sotto l'acqua corrente in modo da eliminare eventuali tracce di terreno o impurità e asciugatele con un canovaccio.
A questo punto, siete liberi di gustare le vostre mele.
Se invece preferite sbucciare la mela, potete sciacquarla sotto l'acqua corrente ed asciugarla.
Munitevi di coltello e con attenzione eliminate la buccia esterna, con una mano tenete ben saldo il coltellino e con l'altra mantenete la mela, adagiate il coltello vicino alla buccia e dopo aver scelto il verso in cui tagliare la buccia, esercitate una leggera pressione verso il frutto e con movimenti fermi e rotatori tagliate la buccia iniziano dalla parte superiore della mela fino ad arrivare alla parte inferiore.
Quando avrete tagliato via tutta la buccia, eliminate le due estremità della mela.
Se volete gustarla intera vi basterà morderla oppure tagliare delle fettine.
Altrimenti, tagliate la mela prima a metà per il senso della lunghezza e poi in 4 parti, eliminate il torsolo interno e i semini e gustatela a fette.
Esiste un apposito strumento chiamato levatorsoli che serve proprio ad eliminare la parte centrale della mela senza alcuna difficoltà.
Le nostre rubriche
L'universo culinario a portata di click
Il Sapore Umami è uno dei cinque gusti fondamentali, insieme a dolce, salato, amaro e acido. La parola "umami" deriva dal giapponese e può essere ...
Continua a leggerePulire il frigorifero è fondamentale, ma c’è una parte a cui è importante prestare attenzione. Per conservare al meglio gli alimenti occorre la ...
Continua a leggereTra i metodi più conosciuti per conservare frutta e verdura, il più utilizzato consiste nel mettere il cibo in frigorifero. Questo significa ...
Continua a leggereIscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità