Ali di pollo con carote

Descrizione
Ingredienti
- 600 gr. di Carote
- 2 Scalogni
- 25 gr. di Burro
- un cucchiaio di Zucchero semolato
- 200 gr. di Brodo vegetale ristretto
- 12 Ali di pollo
- una bustina di Spezie miste per pollame
- 2 fette di Pane
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- un mazzetto di Prezzemolo
Procedimento
Prendete le carote che avete a disposizione e pelatele accuratamente. Lavatele sotto il getto della fontana poi tagliatele a bastoncini aventi più o meno tutti le stesse dimensioni. Sbucciate e triturate gli scalogni e poi soffriggeteli per un paio di minuti nel burro.
Aggiungete le carote, lo zucchero e mescolate fino a quando non si sarà sciolto. Diluite il composto con il brodo e fate ridurre il liquido fino a quando diventerà denso. Intanto che aspettate che le carote diventino tenere, insaporite le ali di pollo ancora crude con la miscela di spezie che avete a disposizione.
Rosolatele nel burro rimasto per tre o quattro minuti poi completate la cottura per altri dieci minuti a fuoco moderato. Cospargete le ali con abbondante prezzemolo tritato, mescolate e dopo un paio di minuti toglietele dal tegame prelevandole con un cucchiaio di legno. Tagliate il pane a dadini e fatelo insaporire nel fondo di cottura del pollo a fuoco moderato.
Salate e pepate secondo i vostri gusti. A questo punto non vi rimane altro da fare che sistemare le ali di pollo, i cubetti di pane e le carote nei piatti e portare il tutto in tavola.