Arista Di Maiale Alla Birra

Descrizione
MAIALE ALLA BIRRA
In questa ricetta l'arista di maiale alla birra viene cotta in casseruola. Un soffritto di cipolla preparerà la carne alla rosolatura preliminare. La birra darà il tipico aroma ed il brodo vegetale, oltre ad insaporire, aiuterà a mantenere morbida la carne in cottura.CONSIGLI
Potete anche sostituire la carne di maiale con il manzo per una ricetta altrettanto gustosa!CONSERVAZIONE
Può essere conservata fino a 2 giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore coperto.Vi lascio alla ricetta completa dell'arista alla birra. Buona preparazione!
Ingredienti
- 1 kg di Arista
- 40 gr di Burro
- 330 ml di Birra rossa
- Rosmarino q.b
- 20 ml di Olio extravergine d'Oliva
- Sale q.b
- 1 Cipolla
- Brodo Vegetale q.b (facoltativo)
Procedimento
Per prima cosa, tritate la cipolla e fatela rosolare in una pentola (preferibilmente alta e stretta) con l'olio, il burro e il rosmarino. Quando il burro si sarà completamente sciolto, unite l'arista e fatela rosolare su tutti i lati. Sfumate con la birra e lasciate cuocere.
Se avete utilizzato una pentola abbastanza alta e stretta, la birra dovrà coprire almeno per metà la carne, se non ci riuscite, aggiungete un mestolo di brodo vegetale in modo da ottenere la quantità necessaria. Continuate la cottura con il coperchio per 65, 70 minuti, rigirate di tanto in tanto l'arista. Quando sarà cotta, togliete dal fuoco e tagliate la vostra carne a fette, irrorate con il sugo di cottura se preferite. Servite la vostra Arista Alla Birra. Buon appetito.