Asparagi Fritti Da Pucciare In Salsa

Descrizione
RICETTA ASPARAGI FRITTI
Gli asparagi fritti sono ottimi per aprire un aperitivo, come antipasto, per stuzzicare le voglie degli ospiti, o come contorno. Rendili ancora più stuzzicanti con una salsa, come la maionese, la salsa allo yogurt o la salsa aioli! Prima di friggerli puoi anche cuocerli a vapore, accorciando la loro permanenza in olio bollente come ho fatto io.Gli asparagi, verdura tipicamente primaverile, hanno innumerevoli proprietà benefiche, perchè non approfittarne?
Ma torniamo alla nostra ricetta: ti presento gli asparagi fritti con uova.. Molto semplici da realizzare e sfiziosi da sgranocchiare, uno dopo l’altro. Ricordati di utilizzare sempre verdure di stagione: buona preparazione.
Prova anche gli asparagi al forno, gli asparagi bianchi alla veneta e gli asparagi in padella!
Ingredienti
Procedimento

Per fare gli Asparagi Fritti il primo step riguarda la loro pulizia: sciacquali, taglia via i gambi duri e pela la parte filamentosa. Ecco la guida per pulire gli asparagi presto e bene. Cuocili a vapore.. Sbatti 2 uova in un piatto con un pizzico di sale; passa gli asparagi nella farina e poi nell'uovo. Friggili in abbondante olio di semi bollente e scolali su carta assorbente.. 1Servi subito gli Asparagi Fritti, magari con una salsa d'accompagnamento come la maionese, la salsa aioli o una salsa allo yogurt. Buon Appetito!