ASPARAGI IN PADELLA

Descrizione
RICETTA ASPARAGI IN PADELLA Per Esaltare Sapore E Proprietà
Inoltre gli asparagi contengono molte fibre e ciò facilita le funzioni dell’intestino, senza dimenticare gli antiossidanti, preziosi alleati per la salute della pelle e nella lotta contro i radicali liberi. Infine, la presenza di una buona quantità di vitamine B contribuisce a regolare i livello di glucosio e dà un contributo importante nella prevenzione del diabete. Fin qui le proprietà degli asparagi che possono essere cucinati in diversi modi: qui vedremo come cucinare gli asparagi saltati in padella per poi utilizzarli per la realizzazione di deliziosi primi piatti, gustosi secondi o anche dei contorni.La ricetta asparagi in padella può, infatti, essere la base per preparare numerosi piatti, tutti accomunati dalla presenza ovviamente degli asparagi. Di ricette se ne possono trovare tante e tutte deliziose. Consultando il nostro sito troverete tante idee per utilizzare gli asparagi in padella e deliziare i vostri ospiti. Se siete alla ricerca di altre Ricette da realizzare Con gli Asparagi, non mancheranno le indicazioni e le proposte, come:
spaghetti con asparagi (cremosi con l'aggiunta di pinoli tostati);
pasta con asparagi e pancetta;
pasta con asparagi e salsiccia;
riso venere con asparagi;
asparagi al forno.
CONSERVAZIONE
Possono essere conservati fino a 2 giorni in frigorifero, chiusi in un contenitore salva-freschezza.Ma è il momento di dedicarsi agli asparagi in padella con pancetta: un ricetta molto semplice per godersi tutta la loro bontà. Buona lettura!
Ingredienti
- 500 gr. di Asparagi
- Olio extravergine d'Oliva q.b.
- 1 spicchio d'Aglio
- 40 gr. di Pancetta affumicata
- Un pizzico di Sale
- 20 ml.di Vino bianco
- 1/2 bicchiere d'Acqua
Procedimento



1Lavate gli asparagi sotto acqua corrente.2Pelateli delicatamente con un coltellino ed eliminate la parte finale più dura; tagliate le punte e i gambi a rondelle di circa 2 centimetri.3Fate soffriggere in olio extravergine d'oliva la pancetta affumicata con uno spicchio d'aglio scamiciato.



4Unite gli asparagi, appena un pizzico di sale e portate a temperatura; rimuovete l'aglio.5Sfumate con 2 dita di vino bianco. Una volta evaporato unite mezzo bicchiere di acqua, rimestate il tutto mettete il coperchio e proseguite la cottura per 10 minuti.6I vostri Asparagi In Padella sono pronti. Disponeteli nei piatti e portateli in tavola. Buon appetito!