Astice Gratinato Al Forno

Descrizione
Qualche diritta per capire se il vostro astice è fresco
Solitamente quando volete acquistare un astice fresco non potete sbagliare. Nel banco pescheria l'astice viene venduto vivo (per questo ha le chele legate). Questo perché è soggetto a veloce deperimento quindi nel momento in cui non deve essere venduto vivo, viete sottoposto a immediato congelamento.Prova anche l'astice gratinato in friggitrice ad aria, gli spaghetti all astice e l'astice alla catalana. Ti consiglio anche gli scampi gratinati, e le capesante gratinate!
Ti lascio alla gustosa e raffinata ricetta dell'Astice Gratinato. Buon proseguimento.
Ingredienti
Procedimento


Per prima cosa ho pulito l'astice. L'ho tagliato in due (senza intaccare la polpa) e l'ho sciacquato sotto acqua corrente usando un getto d'acqua non troppo forte. A questo link la guida per Pulire L Astice correttamente.. 1Ho rotto le chele (io ho usato uno schiaccianoci) così una volta cotto è risultato più facile mangiarlo.2L'ho disposto su una leccarda da forno e l'ho irrorato con un giro d'olio evo (non ho aggiunto il sale, non occorre).



3Ho tagliato sottilmente la mozzarella.4L'ho disposta innanzitutto nelle parti vuote dell'astice riempendole ed ho aggiunto altre fettine sottili di mozzarella anche sulla polpa.5L'ho cosparso, poi, di pane grattugiato.



6Ho infornato l'astice, cosi' preparato, e l'ho lasciato cuocere per circa un quarto d'ora (200°C, forno statico preriscaldato in modalita' grill).7L'ho sfornato.8Ho servito l' Astice Gratinato Al Forno con un po' d'insalata (che ha reso ancora più bella la preparazione). Buon appetito!