Avocado Fritto

Descrizione
Avocado
Fritto. L'avocado è un frutto esotico che pian piano si sta diffondendo sempre di più nella cucina italiana. Era anche chiamato frutto dell'amore dagli antichi aztechi grazie alle sue proprietà afrodisiache. Spesso in cucina l'avocado si consuma crudo, per frullati o insalate ma stavolta ho voluto scrivervi una ricetta semplice e gustosa, che mi è stata passata da una mia cara amica vegetariana...Buona lettura! Se volete scoprire altre ricette in cui è presente l'avocado, clicca qui. Se invece siete interessati ad altre particolari preparazioni con la frutta, consultate la nostra apposita sezione a questo link.Ingredienti
- 1 Avocado
- Pangrattato q.b
- Olio di Semi q.b
Procedimento
Per prima cosa, pulite l'avocado. Tagliatelo a metà per il senso della lunghezza in modo da eliminare con facilità il nocciolo centrale. Eliminate la buccia esterna aiutandovi con un coltello abbastanza affilato e fate attenzione a non rompere la polpa. Tagliate la polpa ottenuta a pezzi della dimensione che preferite e rotolate i pezzi nel pangrattato in modo da ricoprirli completamente.
Fate scaldare in una pentola l'olio e friggete i vostri pezzi di avocado per circa 1 minuto, rigirandoli. Togliete dal fuoco e poggiateli su un piano rivestito con carta assorbente in modo da far asciugare l'olio in eccesso e servite. Buon appetito.