Banana chips: come disidratarle nel forno domestico

Descrizione
Banana chips, consigli per essiccarle nel forno domestico
Una piccola accortezza da seguire per disidratare le chips di banana è quella di monitorare la temperatura del forno domestico (che, ovviamente, ha dei limiti rispetto ad un forno professionale). Infatti, spesso i forni delle nostre case (soprattutto se hanno qualche annetto in più) non mantengono la temperatura di cottura impostata e tendono ad aumentarla. Di questo dobbiamo tenerne conto quando non vogliamo andare oltre una certa temperatura. Monitorate quindi la temperatura: molto utile può essere un termometro da forno.Vi consiglio, di utilizzare delle banane sode e non troppo mature e di irrorarle bene con il limone per fermare, almeno in parte, il processo di ossidazione. Buona lettura, se volete scoprire altre ricette con le banane, cliccate qui.
Ingredienti
Procedimento



1Filtrate il succo di due limoni.2Mettetete il succo in un dispenser.3Sbucciate le banane (belle sode e non mature) e affettatele sottilmente.



4Sistematele, distanziate le une dalle altre, su una teglia foderata con carta da forno oleata.5Spruzzate bene il limone su ogni singola fettina di banana.6Fatele essiccare in forno statico preriscaldato a 75 gradi per 1 ora ed un quarto.


7Rigiratele a metà del procedimento.8Trascorso il tempo di essiccazione della frutta, spegnete il forno e sfornate le vostre chips di banane solo quando si saranno completamente raffreddate. Le vostre banana chips sono pronte per essere gustate!