I
Biscotti ai Pinoli sono una ricetta che preparo principalmente nel periodo delle feste natalizie, solitamente mi piace portarli a tavola in un vassoio tra mustacciuoli e roccocò, ma sono così buoni che li sgranocchio volentieri anche durante l'arco della giornata! Il classico: uno tira l'altro.
Biscotti ai pinoli, un pieno di proteine e fibre vegetali
Questi biscotti sono davvero squisiti. Ottimi da preparare a Natale, ma non per questo meno buoni durante il resto dell'anno. I pinoli garantiscono un grande apporto di proteine e fibre vegetali, sono una ottima fonte di zinco, potassio e vitamina B2. Ricchi di sali minerali e amminoacidi essenziali, la loro composizione li rende alleati dell'organismo nella lotta agli antiossidanti e nella protezione del sistema cardio-vascolare. I pinoli, infatti, contrastano l'azione dei radicali liberi e quindi rallentano l'invecchiamento. La presenza di luteina dona loro effetti positivi per la vita e garantiscono energia senza aumentare il senso di fame. Tra gli effetti benefici ci sono anche la riduzione del colesterolo, la riduzione dei crampi muscolari e il rafforzamento del sistema muscolare.
Biscotti con i pinoli, una ricetta tanto semplice quanto buona
Preparare questi
biscotti con pinoli è davvero semplicissimo. Gli ingredienti sono quelli classici dei biscotti con l'aggiunta dei pinoli. In questo caso ho utilizzato anche un po' di farina di cocco nell'impasto. Devo dire la verità hanno sempre un grande successo nonostante la loro semplicità di preparazione. Piacciono molto a me, ma anche ai miei bambini e, soprattutto, a mia suocera. Proprio per questo ne preparo sempre una teglia solo per lei! Spero piacciano anche a voi, buona lettura e se volete scoprire altre ricette per le feste, visitate la nostra categoria
Speciali. Quasi dimenticavo! I biscotti ai pinoli possono anche essere conservati per una settimana in una scatola di latta o in un contenitore salva freschezza.
Commenti e voti