Biscotti con parmigiano e pecorino

Descrizione
Ingredienti
Procedimento
Iniziate versando in una planetaria la farina, quindi aggiungetevi il parmigiano reggiano e il pecorino. Continuate tagliando a tocchetti di piccole dimensioni il burro, ancora a temperatura frigo, versatelo nella planetaria assieme a farina, parmigiano e pecorino. Iniziate ad impastare, a mano o servendovi di un'impastatrice automatica , fino ad ottenere un composto uniforme ed omogeneo senza grumi.
Aggiungete quindi sale e pepe appena macinato, ed impastate nuovamente affinché si distribuisca uniformemente. Continuate la preparazione compattando il composto in una forma regolare. Trasferitelo in frigorifero ricoperta da pellicola trasparente e lasciatelo riposare per una trentina di minuti.
Trascorso questo tempo prendete il panetto e iniziate a dare forma ai biscotti prendendo delle piccole quantità di impasto, appallottolandole in forme approssimativamente rotondeggianti del diametro di massimo 3-4 cm. Fatto ciò, foderare una teglia da forno di dimensioni sufficienti con dell'apposita carta da forno, quindi aggiungere un filo d'olio d'oliva sul fondo e porre i biscotti appena creati nella teglia. A questo punto spennellarli con l'albume d'uovo, quindi mettete a cuocere nel forno già caldo a 180 °C per circa 10 minuti, fino a quando non risulteranno essere dorati in superficie.
Dunque sfornare e lasciare raffreddare ed i vostri biscotti salati con parmigiano e pecorino sono pronti!.