BISCOTTI DI PASTA FROLLA CON LA FRIGGITRICE AD ARIA

Descrizione
I Biscotti Di Frolla cotti In Friggitrice Ad Aria sono una ricetta ideale per creare deliziosi biscottini di pasta frolla morbida in poco tempo e senza difficoltà. Questi biscotti possono essere realizzati anche dai principianti e piacciono a tutti. Puoi coinvolgere i bambini nella preparazione, rendendola un'attività divertente. Puoi utilizzare qualsiasi stampo per biscotti: fiore, cuore, tondo, quadrato, ecc.
I biscotti di frolla cotti nella friggitrice ad aria hanno un sapore dolce e burroso che si scioglie delicatamente in bocca, offrendo un piacere sottile e appagante. La frolla si sbriciola facilmente, offrendo una consistenza friabile che si accompagna alla dolcezza delicata dello zucchero. L'aggiunta della buccia di limone grattugiata conferisce un tocco aromatico che rende ogni morso ancora più delizioso.
Dopo averli lasciati raffreddare, puoi conservare i biscotti di frolla cotti nella friggitrice ad aria per un massimo di due settimane. Puoi utilizzare una scatola di latta, una biscottiera di vetro (io ne ho una molto bella regalatami dal collega Antonio) o un contenitore ermetico per mantenerli freschi. In questo modo, avrai sempre a disposizione dei biscotti da offrire ai tuoi ospiti. Sono perfetti da gustare con una tazza di caffè o tè per un'esperienza dolce e indimenticabile, che sa di casa.
Ingredienti
Procedimento



1Per fare i biscotti di frolla da cuocere in friggitrice ad aria, lavoriamo in una ciotola (con una frusta a mano oppure elettrica) 50 g. di zucchero con 50 g di burro a temperatura ambiente (tiriamo il burro almeno una mezzoretta prima da frigorifero) fino ad ottenere una crema.2Incorporiamo 1 uovo + un pizzico di sale + la buccia grattugiata di mezzo limone bio e a seguire 4 g di lievito per dolci + 160 g. di farina 00, entrambi setacciati. Se lo desideri, dai uno sguardo alla ricetta di base della pasta frolla morbida.3Lavoriamo l'impasto a mano su un piano di lavoro infarinato, formiamo una palla, avvolgiamola in pellicola trasparente e facciamola rassodare in frigorifero per una mezzoretta.



4Riprendiamo l'impasto, stendiamolo con un matterello formando una sfoglia di circa 4, 5 ml e poi tagliamo i biscotti con una formina a piacere; disponiamo i biscotti nel cestello della friggitrice, non calda, un pò distanziati (io ho un'ayrfrier XXl).5Cuociamoli a 160 gradi per 8 minuti e poi passiamo ai successivi (conserviamo sempre l'impasto in frigo, avvolto da pellicola, prima di lavorarlo nuovamente).6Facciamo raffreddare i Biscotti Di Frolla cotti In Friggitrice Ad Aria prima di servirli.