Biscotti semplici decorati

Descrizione
Ingredienti
- 300 gr. Farina
- 100 gr. Burro
- 100 gr. Zucchero
- 1/2 bustina di Lievito
- scorza grattugiata di 1/2 Limone
- 2 Uova
- Per la decorazione
- 100 gr. Zucchero a velo
- 2 Cucchiai di acqua bollente
- coloranti alimentari q.b
Procedimento
La preparazione dei biscotti comincia con la realizzazione della frollaMettete nel mixer tutti gli ingredienti, o se preferite impastate a mano, fino ad ottenere un impasto elastico ed omogeneo. A questo punto avvolgete il panetto di frolla in un foglio di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per un'ora. Trascorso il tempo necessario riprendete l'impasto e stiratelo con l'aiuto di un mattarello.
Realizzate all'incirca uno spessore di mezzo centimetro. Aiutandovi con degli stampini realizzate le forme dei biscotti che più preferite. Volendo è possibile realizzare dei biscotti senza formine semplicemente formando con le mani delle ciambelline o delle trecce. Infornate i biscotti a 180° per 20 minuti.
Intanto preparate le decorazioni con i coloranti alimentari. In una ciotola mettete lo zucchero a velo pesato. Portate a ebollizione un pentolino d'acqua e versate a poco a poco l'acqua sullo zucchero a velo mescolando energicamente fino all'ottenimento di una crema bianca e densa. A questo punto la glassa può essere utilizzata.
E' possibile aggiungere qualche goccia di colorante alimentare, dipende da quale tonalità di colore volete ottenere, e proseguite sempre mescolando la crema. Successivamente spalmate questa crema sui vostri biscottini sfornati e decorateli con granella di zucchero.