I Biscotti Super Veloci alla Nutella sono facilissimi da fare e veramente gustosi. Possono essere serviti a colazione o a merenda. Hanno un solo difetto: finiscono in fretta! Io ho preparato dei biscotti abbastanza grandi. Voi, se credete, fateli più piccoli così "non li farete subito fuori" e li potrete offrire anche a qualche ospite.
ALTRE INFO
Quanti ne esistono?
Ci sono
quelli morbidi e quelli croccanti, quelli con la nutella sopra e quelli in cui sta dentro, quelli in cui è bianca e quelli in cui è classica...
Ma vediamo di capirci qualche cosa sul come si preparano e per quali occasioni sono più indicati.
I tipi
In linea generale possiamo suddividere in
2 grandi gruppi i biscotti alla nutella:
- quelli croccanti
- e quelli morbidi
I primi sono fatti di pasta frolla classica o al cacao, semplici o con frutta secca e possono racchiudere al proprio interno un cuore di morbida crema o esserne ricoperti come delle piccole crostate.
Quelli morbidi, invece, possono essere fatti di frolla montata o di altra pasta biscotto più burrosa (e quindi più morbida) ed avere le forme più disparate: potremmo fare delle palline, delle semisfere, dei fiorellini, dei cuoricini, delle stelline ecc..
Quando e come servirli
Premesso che difficilmente troverete qualcuno che vi dica "no grazie" sono davvero tanti i momenti in cui dire di si ad un biscotto con la nutella.
Sono perfetti
per essere tuffati nella tazza del latte la mattina,
per accompagnare il caffè del pomeriggio o per riempire vassoi tentatori sui tavoli di un buffet.
E la linea?
Beh, che non sia un dolce dietetico non è un mistero per nessuno, ma la moderazione è la chiave per la risoluzione spinosa della questione.
Uno o due biscotti farciti mangiati a colazione la mattina presto non metteranno a rischio la vostra linea. Ma se alla fine di ogni lauto pasto mangerete un numero a 2 cifre di questi dolcetti, finirete inevitabilmente con l'essere costretti a cambiare buco alla cintura.
Chissà se quando Wodehouse disse che le cose buone della vita sono illegali, immorali... o fanno ingrassare, stesse addentando proprio un
biscotto alla nutella!
Tre semplici ingredienti per la nostra ricetta dei
biscotti alla nutella che trovi
cliccando qui!
Commenti e voti