Bistecca all'uovo

Descrizione
Ingredienti
- 4 Bistecche di carne di Manzo
- 4 Uova di medie dimensioni
- 80 gr. di Burro
- 1 rametto di Salvia fresca
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Procedimento
Iniziate facendo fondere il burro in una padella, a cui aggiungerete poi la salvia, che farete soffriggere nel burro per non più di mezzo minuto. Ponete le bistecche di manzo su un piano, salatele e pepatele a piacimento su entrambi i lati. Quindi mettetele nella padella, facendole cuocere per circa 5-6 minuti per ogni lato a fuoco medio.
Una volta cotte, levatele dal fuoco e conservatele al caldo a 50 °C nel forno appena spento. Versate un cucchiaio d'acqua abbondante nel sugo di cottura formatosi nella padella, quindi incorporatelo omogeneamente con un cucchiaio di legno. Fate addensare il tutto, e tenetelo in caldo.
Mettete il burro rimanente a fondere in un'altra padella. Aprite le uova e mettetele nel burro rovente, quindi lasciatele friggere fino a quando l'albume (la parte bianca) si sarà completamente addensato, avendo cura di salare solo quest'ultimo. Cercate di sagomare le uova in cottura, dando loro una forma il più possibile rotondeggiante, quindi servite un uovo sopra ogni bistecca e condite generosamente con il sugo di cottura. Servite il tutto molto caldo .