Bistecca con funghi e cipolle

Descrizione
Ingredienti
Procedimento
Iniziate sciacquando i funghi e tagliateli in piccoli pezzi. Spennellate l'olio su entrambi i lati delle fette di carne, quindi salatele e cospargetele con il pepe spezzettato (è preferibile che il pepe non venga macinato ma venga spezzettato con un coltello, per un sapore ancora più deciso e rustico al palato). Mettete a scaldare una padella, quindi fatele rosolare a fuoco allegro su entrambi i lati, avendo cura che esse si cucinino uniformemente.
Quando pronte, scolatele e ponetele in caldo tra due piatti. A questo punto tagliate e tritate finemente le cipolle, quindi versatele nello stesso tegame dove avrete appena preparato la carne, mettetele a cuocere ed aggiungete il burro. Quando la cipolla sarà appassita unitevi i funghi, e fateli cuocere per circa 3-4 minuti.
Verso fine cottura aggiungete ad essi sale e pepe a piacimento, quindi impiattateli con le fette di carne, distribuendoli sulla carne stessa o accanto ad essa. Servite immediatamente il piatto ancora fumante. Buon appetito! .