I drink colorati sono sempre stati i miei preferiti, per questo oggi voglio postarvi una ricetta davvero molto semplice che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti: il
Blue Champagne.
Preparare il blue champagne è davvero semplice e veloce
Ho utilizzato uno champagne dolce e frizzantino unito con il curacao blu, un liquore che si ottiene con un tipo particolare frutto blu che gli da colore e sapore... Realizzare questo cocktail è davvero semplicissimo, vi basteranno 5 minuti e sarà pronto per essere servito. Vi consiglio di utilizzare lo champagne freddo!
Se volete scoprire altre ricette di drink, cocktail o liquori, potete consultare la nostra sezione
Liquori e Cocktail.
Blue Champagne, un dettaglio chic sulle vostre tavole
Questo drink si ottiene dall'unione di champagne e blue curacao. Solitamente si serve il flute o bicchieri da champagne, preferibilmente freddi.
Lo champagne è uno dei prodotti alcolici più conosciuti. Solitamente è associato ad eventi chic e feste ed è perfetto da gustare al naturale o come ingrediente principale per la preparazione di numerosi cocktail.
Il blue curacao è un liquore dal retrogusto unico e particolare. Si ottiene dall'infusione della scorza di laraha, ovvero un tipo di arancio che cresce nell'isola di Curacao. Le scorze essiccate vengono fatte macerare in alcool, acqua e zucchero. Dopo il tempo necessario, il liquore viene filtrato e insaporito con delle spezie.
Il mix di questi due ingredienti crea questo gustoso drink. Perfetto da servire come aperitivo per feste chic o ricorrenze particolari come capodanno, San Valentino, Natale e simili.
Vi consiglio di raffreddare i flute prima di servire il vostri drink.
Se preferite, potete decorare il vostro bicchiere con della frutta fresca tagliata a fettine.
Buona preparazione!
Commenti e voti