Bruschetta Spicy (con salsa piccante)

Descrizione
Bruschetta
Spicy (Con Salsa Piccante) è uno stuzzichino favoloso per chi è amante dei gusti decisi e speziati. Inoltre questa salsa spicy è l'ideale per accompagnare carni o verdure grigliate per le prossime serate estive da passare in compagnia. Un antipasto finger con il giusto grado di piccantezza. Per una presentazione d'effetto portate in tavola anche il tegamino con la salsa spicy con qualche rametto di rosmarino. Da spegnere con un freschissimo aperitivo frizzante! La salsa piccante spicy si conserva perfettamente in frigorifero per qualche giorno. Una volta raffreddata si può anche congelare in dei piccoli contenitori monoporzione, in modo da averla sempre pronta all'occorrenza.Ingredienti
- 8 fette di Pane integrale casereccio
- 500 gr. di passata di Pomodoro
- Olio extravergine d'oliva q.b
- 1 cucchiaino di Zucchero di canna
- Peperoncino macinato q.b
- Sale q.b.
- 1 spicchio d'Aglio
- 1 cucchiaio di Pepe di cayenna
- mezza Cipolla
- 1 mazzetto di Rosmarino
Procedimento
Tostate le fette di pane integrale in forno ben caldo in modalità grill. Sfornate e lasciate intiepidire (in alternativa potete usare anche una padella antiaderente). Preparate la salsa spicy ponendo un tegamino sul fuoco con olio, cipolla tritata e lo spicchio d'aglio.
Fate rosolare e aggiungete la passata di pomodoro con il cucchiaio di zucchero di canna. Fate cuocere a fiamma bassa per 30 minuti. Eliminate lo spicchio d'aglio ed unite il peperoncino in polvere ed il pepe di Cayenna.
Aggiustate di sale e mescolate bene il tutto. Adagiate le fette di pane su un piatto da portata e componete le bruschette, versando una piccola quantità di salsa spicy su ogni fetta di pane. Irrorate le bruschette con un filo d'olio d'oliva.
Completate con delle foglioline di rosmarino per guarnizione.