Descrizione
Ingredienti & Procedimento
1
Occupiamoci del condimento. In questa ricetta ho utilizzato 1 fungo porcino piuttosto grande. Togliamo tutto il terreno presente con un pennello e se occorre raschiamolo con un coltellino.
2
Stacchiamo la cappella dal gambo (con un movimento rotatorio) e togliamo ogni residuo di terreno presente (se necessita, perchè c'è ancora terreno, passiamolo velocemente sotto un getto d'acqua fredda); poi con un canovaccio togliamo qualche altro residuo ed asciughiamolo. Se lo desideri, dai un'occhiata alla guida per pulire i funghi presto e bene.
3
Tagliamo il fungo: la cappella a fette di circa 1/2 cm e il gambo, nello stesso spessore, nel senso della lunghezza. Facciamo imbiondire 1 spicchio d'aglio scamiciato in 2 cucchiaio d'olio evo.
4
Versiamo il fungo affettato nel tegame, rimestiamolo e lasciamolo in cottura per 10 minuti circa.
5
Intanto che cuoce, tagliamo a fette, in uno spessore di 1 cm, 4 fette di pane e lasciamole tostare su piastra calda per circa 4,5 minuti, rigirandole. Al termine della cottura dei funghi, saliamo e aggiungiamo prezzemolo fresco tritato al momento.
6
Non ci resta che preparare le fette di pane "arruscate" col condimento. Le Bruschette Ai Funghi Porcini sono pronte per essere gustate, appena fatte o anche a temperatura ambiente.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti