Budino al Latte di Cocco

Descrizione
Il latte di cocco gli dona un gusto leggero e saporito. In questa ricetta ho voluto utilizzare l'agar agar invece della gelatina per dolci, il risultato è ottimo lo stesso! Potete preparare sia un budino grande unico che delle dosi monoporzione. Conservate il vostro budino in frigo fino al momento di servire. L'aggiunta del limoncello è facoltativa, potete sostituirlo anche con qualche goccio di succo di limone o di ananas, in base alle vostre preferenze. Per altre ricette di dolci al cucchiaio, cliccate questo link.
Ingredienti
- 400 ml di Latte di Cocco
- 100 ml di Panna al cocco
- 1 cucchiaino di Olio di Cocco
- 1 cucchiaino di Zucchero di Canna
- 1 cucchiaini di Miele
- 1 cucchiaino di Agar Agar
- Olio q.b
- Limoncello q.b
Procedimento
Per prima cosa, fate scaldare il latte di cocco in una pentola a fuoco basso. Aggiungete poi l'olio di cocco e fate amalgamare gli ingredienti. Versate anche l'agar agar e fatelo sciogliere completamente.
Mescolate aiutandovi con un cucchiaio di legno e quando il latte di cocco sta per bollire, spegnete la fiamma e lasciate intiepidire. Aggiungete lo zucchero di canna e continuate a mescolare fino a quando sarà sciolto. Aggiungete anche qualche goccia di limoncello.
Infine, versate la panna al cocco e mescolate in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti. Versate il composto negli stampini o nelle ciotoline. Mettete gli stampini in frigorifero e fate addensare per circa 2 ore.
Quando avrà raggiunto la giusta consistenza, estraetelo dal frigo e gustatelo ancora fresco. Buon appetito!.