CARPACCIO DI PESCE SPADA

Descrizione
CARPACCIO DI PESCE SPADA: I NOSTRI CONSIGLI
Per un sapore più deciso e corposo potete tagliare le fette di pesce spada più spesse, anche di 1 cm, lasciandoli a marinare per circa 1 ora. Buona lettura.Vi consiglio anche la ricetta del carpaccio piccante.
Ingredienti
Procedimento
Tagliate il trancio di pesce spada in fette sottili dello spessore di circa 2 millimetri di modo da ottenere almeno 15-16 fette da 30 gr l'una. Spremete una quantità di limoni abbastanza maturi tali da rendervi circa mezzo bicchiere di succo, da cui eliminerete i noccioli ed eventuali residui di polpa.. Immergete le fette di pesce spada precedentemente tagliate nel succo di limone e riponetelo a marinare nel frigo per circa 20 minuti..
Intercorso il tempo necessario, scolate il pesce spada dalla marinata, avendo però cura di conservare il succo di limone che riporrete in un bicchiere.. Emulsionate nel succo di limone 5 cucchiai di olio extravergine di oliva e lasciate riposare.. A questo punto lavate gli spinacini, disponendoli su un unico piatto da portata o su 4 piatti individuali..
Adagiate quindi le fette di pesce spada sul letto di spinaci e condite il piatto con il succo di limone e l'olio.. Aggiungete sale e pepe rosa e servite a tavola il carpaccio di pesce spada..