Ricetta carrè di maiale con patate

Descrizione
COME FARE IL CARRE' DI MAIALE CON PATATE AL FORNO
la cottura prevede un primo passaggio della carne in padella con un soffritto di verdure al fine di sigillare bene tutti i lati. Successivamente si passa al forno, dopo aver fatto evaporare il vino rosso.Servite le vostre fette di carrè, insaporite con il sugo di cottura.
Se dovesse avanzarvi, potete conservare le fette in frigo per 1 giorno chiuse in un contenitore salva freschezza.
Vi consiglio anche di provare il filetto di maiale alo scalogno, una vera tentazione di golosità.
Ingredienti
Procedimento
Prima di tutto preparate le verdure per il soffritto tritando finemente le carote, il sedano e la cipolla . In una padella capiente fate rosolare il soffritto per un paio di minuti con 2 cucchiai di olio extravergine, a fiamma media. Unite il carrè e lasciate dorare girandolo spesso per 10 minuti circa.
Sfumate con un buon bicchiere di vino rosso, salate e pepate a vostro gusto e lasciate evaporare facendo insaporire bene voltandolo spesso su ogni lato. Quando il vino é evaporato mettete il carrè in una teglia, insieme alle patate pulite e tagliate a pezzi. Distribuite le foglie di salvia ed irrorate con il brodo.
Infornate a 200 gradi e lasciate arrostire per circa 1 ora. A cottura ultimata trasferite il tutto in una padella, unite un cucchiaio di farina bianca o fecola di patate e fate addensare il sughetto per qualche minuto. Infine trasferite il carrè di maiale su un vassoio da portata, tagliatelo a fette e ricopritele con il sughetto dell'arrosto. Distribuite le patate intorno alla carne e servite ben caldi..