Le
Castagnole Al Forno Bimby, la ricetta giusta per godersi il Carnevale senza troppi sensi di colpa: rispetto alla versione classica fritta, infatti, le castagnole al forno hanno il pregio di essere più leggere, aspetto non certo secondario anche se durante il periodo di Carnevale a tutto si dovrebbe pensare fuorché alla linea. Le castagnole al forno bimby sono pronte in circa mezzora e sono semplicissime da fare: possono essere classiche o farcite, la bontà non cambia di certo.
Ricetta Castagnole Al Forno Bimby
Prima di cimentarci con la preparazione delle castagnole al forno bimby, facciamo un viaggio nel tempo alla ricerca dell’origine di questo dolce apprezzato in tutta Italia. Bisogna andare indietro nei secoli per trovare le prime tracce di questa ricetta: chi pensa che le
castagnole al forno siano un'invenzione recente, nata sotto la pressione della grande attenzione che negli ultimi anni è stata data alle ricette light e alla linea, è decisamente fuori strada. La controprova si ha dalla presenza anche di questa ricetta tra le quattro varianti di castagnole descritte in un manoscritto del Settecento disponibile nell'Archivio di Stato di Viterbo.
Ad ogni modo, ciò che interessa è come preparare queste
castagnole al forno con il bimby: non ci resta quindi che darci da fare e metterci all’opera, con il robot da cucina che sarà vostro inseparabile alleato, l'amico che viene in soccorso proprio quando serve. Non prima di avervi ricordato qualche altra ricetta tipica di Carnevale: dolci in questo periodo dell’anno non mancano di certo, dalle
chiacchiere al
castagnaccio, ma anche sul salato questa festa fa la sua parte con l’immancabile
lasagna. Insomma Carnevale è anche la festa del buon cibo e allora arricchiamola ancora di più con queste frittelle. Buona lettura!
Prova le
castagnole fatte a mano (da friggere).
Commenti e voti