RICETTA CAVOLO ROSSO IN PADELLA

Descrizione
RICETTA CAVOLO ROSSO IN PADELLA
La ricetta è facilissima da fare. Basta ridurre in cavolo in losanghe, passarlo nell'olio condito con aglio e peperoncino, aggiungere una tazzina d'acqua, coprire il tegame col coperchio e lasciare cuocere a fiamma bassissima per 20, 25 minuti. Il colore resta brillante, ma se preferisci riattivarlo ti basterà aggiungere aceto o limone. Io l'ho preparato senza.Il cavolo rosso in padella può accompagnare qualsiasi secondo piatto, dalla carne, al pesce, alle uova fino ai formaggi e salumi.
Prova anche il risotto al cavolo rosso.
Ti lascio alla ricetta del giorno, che è più facile da eseguire che da spiegare. Buona continuazione.
Ingredienti
Procedimento



1Prepariamo il cavolo rosso: togliamo le foglie più esterne, passiamolo sotto acqua corrente e poi tamponiamolo. Appoggiamolo su un piano di lavoro e tagliamolo in 4 parti per togliere la parte bianca più dura presente alla base. 2Affettiamolo sottilmente. Se lo desideri, dai uno sguardo alla guida per pulire il cavolo rosso presto e bene.3Sistemiamo il cavolo rosso tagliato in un'ampia padella, in cui abbiamo fatto soffriggere e poi tolto 1 spicchio d'aglio + 1 peperoncino secco.



4Saltiamo il cavolo per 2 ,3 minuti. 5Versiamo 1 tazzina d'acqua.6Copriamo con coperchio e lasciamo in cottura per 20, 25 minuti, a fiamma bassissima.


7Verso fine cottura aggiungiamo il sale e rimestiamo.8La Ricetta del Cavolo Rosso In Padella è completata. Se preferisci puoi aggiungere limone o aceto.