Ecco a voi la ricetta dei
Cestini di Pasta Frolla alla Nutela e Nocciole! Una dolce pausa durante un'interminabile giornata di lavoro è fondamentale per ricaricare le batterie e riuscire arrivare a sera. Impossibile poi resistere alla voglia di gustose coccole quando si è spensieratamente a casa in famiglia. Ecco perché ho pensato a questa
ricetta cestini di pasta frolla alle nocciole. Si tratta di un dolce semplice da preparare e gustoso da assaporare. Adatto a qualsiasi tipo di occasione: per una dolce colazione, una merenda o anche per chiudere in bellezza un gustoso pranzo.
Cestini di pasta frolla alla Nutella: l'origine
I
cestini di pasta frolla alla nutella sono facili da preparare: serve realizzare la pasta frolla e poi guarnire con
nutella, magari fatta in casa seguendo
la nostra ricetta, o con un'altra crema. Niente di così complicato. La
pasta frolladel resto è l'impasto base per qualsiasi preparazione di pasticceria: dalle torte ai biscotti, sono tante le ricette di dolci che si possono preparare. La friabilità è l'elemento fondamentale della pasta frolla che in realtà nasce come accompagnamento per pietanze salate.
Come fare la pasta frolla
La prima testimonianza arriva da Venezia, è qui che già intorno all'anno mille è diffuso un impasto simile a quello della pasta frolla. Elemento essenziale per il progenitore della pasta frolla è la canna da zucchero. Bisogna aspettare poi qualche secolo perché la ricetta si perfezioni: nel 1700 la pasta frolla compare nei primi testi scritti, indicata per pasticci di carne o timballi con verdure. Passerà ancora qualche anno prima che la parte salata venga tolta dalla ricetta. Fu allora che la pasta frolla divenne simbolo della pasticceria, impasto immancabile per ogni tipo di dolce.
Qui vi proponiamo la ricetta base della pasta frolla, fondamentale per preparare i nostri cestini. Vediamo come: buona lettura! Vi consigliamo anche questa preparazioni a base di nutella:
Commenti e voti