Descrizione
Ingredienti & Procedimento
4 hamburger di Carne bovina da 200 gr l'uno
4 fette di formaggi a pasta semistagionati a scelta
4 Panini bianchi da hamburger americano
4 Cetrioli sott'Aceto
4 foglie d'Insalata verde
Ketchup q.b.
Senape q.b.
1
Sbucciate uno scalogno e, lasciandolo intero, riponetelo in una pentola antiaderente insieme ad un filo d'olio extravergine d'oliva.
2
Fate sfrigolare nell'olio caldo con lo scalogno fino a che quest'ultimo non risulterà lievemente imbiondito, quindi mettetelo in un piatto coperto; aggiungete gli hamburger di carne bovina in padella, cuocendoli a fiamma medio-bassa per una qundicina di minuti (7,8 per lato).
3
Posizionate su ogni hamburger una fetta di formaggio morbido semistagionato che velocemente si scioglierà diventando filante, quindi spegnete la fiamma mantenendo al caldo i medaglioni di carne e unendo lo scalogno messo da parte in precedenza.
4
Prendete il panino da hamburger americano e tagliatelo a metà, spalmando su ogni lato interno delle fette una piccola noce di senape.
5
Lavate le foglie di insalata e i pomodori che affetterete su un apposito tagliere eliminando il picciolo e tagliate a fette i cetrioli sott'aceto dopo averli sciacquati.
6
Posizionate una foglia di insalata sulla metà di base del panino, quindi 2-3 fette di pomodoro e 5-6 fette di cetriolo.
7
Posizionate l'hamburger con il formaggio fuso sul letto di ortaggi all'interno del panino, avendo cura di eliminare lo scalogno lasciato intero per dare aroma ed essere facilmente individuabile. A piacere, distribuite una piccola quantità di ketchup, maionese o entrambe le salse, chiudete il cheesburger e gustatelo.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti