La
Ciambella all'Acqua e Cioccolato è un dolce molto semplice da realizzare che non prevede l'utilizzo né di latte né di uova, quindi è adatta a chi è intollerante a questi ingredienti e anche agli amanti della cucina vegana. Il dolce gusto è assicurato, così come la bella figura che farete se presentate questa ciambella ai vostri ospiti.
Ciambella all'acqua e cioccolato: perché fa bene!
Del resto quando si parla del cioccolato non si sbaglia mai! Il suo sapore è apprezzato da grandi e piccini e gli ultimi studi confermano i suoi poteri positivi sull'organismo. Ideale per chi svolge attività fisica, utile per favorire la crescita dei più piccini, è stato dimostrato anche il suo effetto come antidepressivo. Non c'era certo bisogno di una o più ricerche, per scoprire che chi è giù di umore trova conforto nel cioccolato. Certo resta un'unica grande avvertenza: deve essere cioccolato fondente, altrimenti i benefici si... annacquano! Ah, e non dimenticate che il cacao provoca dipendenza! La presenza di alcaloidi come teobromina e caffeina, rende impossibile o quasi resistere al cacao procurando una dipendenza fisiologica.
Acqua e cioccolato per una soffice ciambella
Certo se poi ai benefici del cioccolato, si aggiungono i pregi di un dolce che non contiene latte e uova ed è realizzato con acqua, allora la ricetta è perfetta. In precedenza, vi ho mostrato come realizzare una gustosa
torta all'acqua. Visto che molte persone mi hanno detto che è stata davvero buona, ho deciso di sperimentare questa nuova ricetta. Spero vi abbia incuriositi abbastanza. Potete gustare una fetta di questa gustosa e soffice
ciambella sia per colazione che per addolcire le vostre merende, magari sorseggiando qualche fresco frullato o succo di frutta fresco. E' il momento di metterci alla prova: raccogliete tutti gli ingredienti e iniziate i preparativi. Ecco la ricetta: buona lettura.
Commenti e voti