Cioccolatini al Frutto della Passione

Descrizione
Ingredienti
- 180 gr di Cioccolato al Latte
- 80 gr di Cioccolato bianco
- 30 gr di Muffin alla Vaniglia
- 2 cucchiai di Succo di Maracuja
Procedimento
Per prima cosa, tagliate il cioccolato al latte a pezzi anche grossolanamente. Mettetene circa 100 grammi in una terrina e fatelo sciogliere a bagnomaria mescolando di tanto in tanto con una spatola o un cucchiaio per velocizzare il processo. Quando il cioccolato sarà completamente fuso, aiutandovi con un cucchiaino o un pennellino, rivestite la base e i bordi delle formine per i vostri cioccolatini.
Mettete gli stampini in frigo e fate rassodare il cioccolato per circa mezz'ora. Nel frattempo, tagliate il frutto della passione a metà, poggiate un colino su una ciotola e con un cucchiaino svuotate il frutto sul colino in modo da separare i semi dal succo, vi consiglio di pressare bene la polpa del frutto sul colino in modo da ottenere la maggior quantità di succo possibile. Fate fondere la cioccolata bianca a bagnomaria.
Tagliate a pezzi piccoli il muffin alla vaniglia, se non lo avete potete sostituirlo con una fetta di plumcake o una qualsiasi merendina al latte. Unite i pezzi di muffin nella ciotola con il succo del frutto della passione e aggiungete anche il cioccolato al latte fuso. Mescolate con un cucchiaio in modo da far ben amalgamare gli ingredienti.
Fate sciogliere a bagnomaria il restante cioccolato al latte, intanto riprendete gli stampini rivestiti dal frigorifero e con un cucchiaino iniziate a riempirli con il ripieno a base di frutto della passione. Quando anche il restante cioccolato sarà fuso, sistemate uno strato di “chiusura” su tutti i cioccolatini e rimettete lo stampo in frigo a rassodare per circa 1 ora. Trascorso il tempo necessario, estraete con attenzione i cioccolatini dagli stampi e serviteli. Buon appetito.