Cioccolatini con Castagne e Biscotti

Descrizione
I Cioccolatini con Castagne e Biscotti sono semplici e veloci da realizzare
Per preparare questi cioccolatini, potete utilizzare sia delle castagne fresche e poi lessate, che delle castagne già cotte come si vendono spesso al supermercato. Per quanto riguarda i biscotti da utilizzare, dei classici oro saiwa o biscotti digestive andranno benissimo! Se volete scoprire altre ricette dedicate alle feste, visitate la nostra sezione Speciali... Se invece siete curiosi di scoprire come utilizzare le castagne per altri gustosi piatti, cliccate quesrto link.Ingredienti
- 40 gr di Castagne già lessate
- 50 gr di Cioccolato al latte
- 25 gr di Biscotti secchi
- Cacao zuccherato in polvere q.b
Procedimento
Per prima cosa, sbucciate le castagne e riducetele a pezzi molto piccoli. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Nel frattempo, sbriciolate finemente i biscotti.
Quando il cioccolato sarà completamente fuso, sistematelo in una ciotola con i biscotti sbriciolati e le castagne, mescolate in modo da far amalgamare gli ingredienti. Formate delle palline con le mani e rotolatele nel cacao in modo da ricoprirle completamente. Fate rassodare i vostri cioccolatini in frigorifero per circa 2 ore e poi servite. Buon appetito.