Cocktail mimosa

Descrizione
Perché preparare il cocktail mimosa per la festa della donna?
Oltre al fatto che è ottimo per aprire un pranzo o una cena al femminile, risulta indicato per il suo colore sgargiante! Infatti deve il suo nome al suo colore giallo che ricorda molto la mimosa. E' ottimo da servire come aperitivo insieme a degli stuzzichini e non solo in occasione dell'otto marzo. Questa è la mia ricetta, facile e veloce, buona preparazione! Il mimosa cocktail è ottimo gustato freddo. Se non lo avete preparato in anticipo e messo in frigorifero potete aggiungere dei cubetti di ghiaccio e servirlo anche appena preparato. Si presenta molto bene in bicchieri tipo flute. Per altre ricette di liquori, cocktail o bevande alcoliche, consultate la nostra apposita sezione dedicata.Ingredienti
- 300 ml di succo di Arancia
- 600 ml di Champagne
- 100 ml di Acqua
- 5 cucchiai di Zucchero
- Fette di Arancia q.b
Procedimento
Preparate uno sciroppo facendo sciogliere lo zucchero in un pentolino con l'acqua a fuoco medio. Nel frattempo, spremete le arance aiutandovi con uno spremiagrumi e filtrate il succo con un colino per eliminare eventuali pezzi di polpa. Versate il succo di arancia in un'ampia ciotola e aggiungete lo champagne freddo.
Aggiungete anche lo sciroppo di acqua e zucchero raffreddato e mescolate il tutto. Mettete il vostro cocktail in frigo a raffreddare. Al momento di servire, guarnite i bicchieri da cocktail con uno spicchio di arancia. Buona degustazione!.