Cosce di Pollo fritte

Descrizione
Ingredienti
- 8 cosce di Pollo
- 1 litro di Olio di semi vari, per friggere
- 100 gr. di Pane grattugiato
- 2 Uova
- Sale q.b
- Pepe nero q.b.
Procedimento
Per prima cosa dovete levare la pelle aiutandovi con un coltellino. Incidetela verticalmente e, pian piano, allontanatela dalla parte carnosa. Preparatevi i piatti per la panatura. In uno mettete il pane grattugiato e nell'altro sbattete le uova, bianco e rosso insieme. Fatelo con una forchetta oppure con una piccola frusta.
Salate e pepate leggermente le uova, la panatura rimarrà più saporita. Ora passate le cosce di pollo, prima nell'uovo e poi nel pane grattugiato. Fatta questa operazione mettete le cosce nella padella dove, precedentemente, avrete versato l'olio, che dovrà essere già ben caldo.
Lasciate cuocere per circa una ventina di minuti, controllando che non bruci la panatura. Girate spesso le cosce in modo che diventino dorate da tutti i lati. A cottura ultimata posizionatele su di un piatto dove avrete messo della carta assorbente, in modo da rendere più leggera la frittura. Impiattate e accompagnate con delle patatine fritte, oppure con dell'insalata verde o mista, e vedrete che successo.