Costolette di agnello dorate

Costolette di agnello dorate

Descrizione

Se volete realizzare un secondo piatto facile ma gustosissimo, ecco la ricetta giusta: le Costolette di agnello dorate. Una ricetta facile da preparare e gustosa da assaporare che conquista grandi e piccini. La carne di agnello fa parte della categoria degli ovini ed è un tipo di carne molto ricercata e decisamente costosa. A livello nutrizionale, presenta dei valori inferiori alle altre carni. In particolare, l'agnello è facilmente digeribile e presenta un elevato contenuto di proteine. Questo a dire il vero è comunque inferiore alle altre carni ovine. Aspetto da non sottovalutare è il contenuto calorico offerto dalla carne di agnello. E' molto basso. Continuando nell'elenco dei valori nutrizionali della carne di agnello, possiamo ricordare che è presente una buona quantità di ferro e di vitamina PP, mentre è scarso il contenuto lipidico, costituito soprattutto da grassi saturi.

Come preparare le costolette di agnello dorate

Ma veniamo alle nostre costolette di agnello dorate. La preparazione è semplice ma seguite il mio consiglio: friggete le costolette subito dopo averle impanate in modo da evitare che l'impanatura si inumidisca e comprometta il risultato finale della frittura. Per sapere quando l'olio ha raggiunto la giusta temperatura per friggere le costolette potete usare il trucchetto del cucchiaio di legno. Quando vedrete delle bollicine vicino al manico, l'olio è pronto per la frittura.

Costolette di agnello, come condirle

Potete servirle con una salsina a base di senape, olio extravergine di oliva e succo di limone: sbattete insieme gli ingredienti e la salsa è pronta. Un ultimo consiglio: il sale aggiungetelo alla fine, in modo da evitare che si perda di croccantezza. Queste costolette di agnello sono molto tenere e piaceranno molto anche ai vostri bambini. Potete prepararle in occasione delle festa pasquali o quando avete voglia di cucinare qualcosa di gustoso ma diverso dal solito.


COME FARE Costolette di agnello dorate

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Disponete le costolette su di un tagliere e battetele con il batticarne

  • 2

    Rompete le uova in una grande terrina e unite il brandy, 1 cucchiaio di succo di limone e una macinata di pepe rosa

  • 3

    Sbattete bene con i rebbi della forchetta e immergeteci le costolette

  • 4

    In un'altra terrina mettete il pangrattato e la scorza grattugiata di 1 limone e mescolate

  • 5

    Sgocciolate le costolette dalle uova e passatele nel pangrattato da entrambi i lati

  • 6

    Premete bene con le dita in modo che se ne rivestano bene

  • 7

    Nel frattempo fate scaldare l'olio di semi di girasole in una padella e immergeteci le costolette facendole friggere 3 minuti per parte

  • 8

    Scolatele dall'olio e mettetele su di un piatto foderato con carta assorbente da cucina in modo che perdano l'eccesso di unto. Servite ben calde le costolette di agnello dorate

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
00:10
Tempo di cottura
00:10
Porzioni
4 persone
Pubblicata il
17/01/2016

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità