Descrizione
Oggi vi mostriamo una ricetta semplice e gustosissima, un antipasto di mare perfetto per aprire i vostri pranzi a base di pesce o per stuzzicare l'appetito dei vostri commensali: le Cozze Grigliate. Le cozze sono un mollusco molto diffuso soprattutto nel sud Italia. Gustose e delicate sono un frutto di mare che si adatta bene a una moltitudine di preparazioni... Ma avete mai provato a cuocerle alla griglia? Bastano davvero pochi step e avrete un risultato fenomenale. Ecco la ricetta, se volete personalizzare queste cozze grigliate, potete condirle con una spruzzata di limone fresco o servirle accompagnandole con una fresca insalata.
Ingredienti & Procedimento
1
Per prima cosa, preparate la salsa per condire le vostre cozze. Fate fondere in un pentolino il burro, quando sarà completamente sciolto togliete dal fuoco e aggiungete il prezzemolo tritato , un pizzico di sale, un pizzico di pepe e mescolate.
3
Ungete una griglia e fate riscaldare. Quando avrà raggiunto la giusta temperatura, disponete le cozze sulla griglia formando un unico strato.
4
Fate cuocere per circa 5 minuti o fino a quando le valve saranno aperte.
5
Togliete le cozze dal fuoco e servitele irrorandole con la vostra salsina. Buon appetito. Se invece volete idee, consigli o ispirazioni su come preparare le cozze in altri modi, cliccate qui.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti