La
Crema al Bourbon e Cioccolato è una preparazione molto golosa ottima per farcire i famosi
bourbon cookies, ma anche torte e dolcetti. Ovviamente può essere anche gustata al cucchiaio. Il bourbon è un whisky che può essere distillato solo negli Stati Uniti. Già perché viene considerato un prodotto tipico locale con tanto di Federal Standard of Identity for Bourbon che indicano alcune caratteristiche che tale whisky deve avere. In particolare è prodotto soprattutto in sei Stati: Kentucky, California, Illinois, Pennsylvania, Indiana e Georgia. La sua preparazione avviene attraverso la distillazione della mash, miscela realizzata da mais (circa il 70% ma obbligatoriamente più del 51%) ed altri cereali come grano o segale e orzo maltato.
Pur essendo un prodotto tipicamente americano, il bourbon può essere trovato con facilità in vendita nelle distillerie o nei supermercati più forniti.
La ricetta della Crema al Bourbon e Cioccolato
Unito al cioccolato dà vita ad una crema davvero deliziosa ed ottima per farcire i nostri dolci, con un sapore facilmente riconoscibile e molto particolare. Un po’ come la
crema pasticcera senza uova, pensata proprio per chi non può (o non vuole) mangiare le uova. Ma di creme possiamo trovarne molte. Un altro esempio tutto da gustare è rappresentato dalla
crema pasticcera al melograno o quella
allo champagne. E ancora, una ricetta più particolare è la
crema pasticcera al carbone vegetale oppure una più classica
crema alle nocciole. Un mondo variegato da perderci la testa per chi è molto goloso. Un po’ come me che non vedo l’ora di preparare questa crema al Bourbon e cioccolato. Così non mi resta altro che lasciarvi alla ricetta: buona lettura e buona preparazione a tutti!
Commenti e voti