Descrizione
La Crema Al Parmigiano fatta con il Bimby è un'ottima scelta per arricchire i tuoi aperitivi, come un classico aperol spritz. Questo delizioso condimento è ideale da spalmare su crostini e bruschette, oppure per farcire bignè. La ricetta è facile e velocissima: la prepari in meno di 2 minuti!
La crema al parmigiano è perfetta anche per accompagnare salumi. L'accostamento con i pomodori secchi, poi, crea una combinazione vincente. Inoltre, questa crema, è ottima per condire la pasta: amalgamala con l'acqua di cottura per ottenere un piatto cremoso e gustoso. Puoi arricchire la pasta ulteriormente con ingredienti come salumi e verdure. Una vera prelibatezza che conquista ogni palato.
Conservata in un contenitore ermetico, si mantiene fresca in frigorifero per 2-3 giorni. Per gustarla al meglio, tirala fuori dal frigo una ventina di minuti prima dell'uso (30, 40 minuti se ne hai fatta una quantità maggiore). Lavorala con una forchetta e aggiungi un pizzico di pepe, se gradito.
Prova anche la crema al parmigiano senza panna, le polpettine di parmigiano e i cestini di parmigiano in friggitrice ad aria.
Ingredienti & Procedimento
1
Taglia il parmigiano a tocchetti e mettilo nel boccale del bimby. Tritalo a velocità 10 per 15 secondi. Riunisci il parmigiano sul fondo utilizzando la spatola.
2
Aggiungi il burro morbido, la panna e un pizzico di sale. Aziona il bimby alla velocità 4 per 40 secondi.
3
La Crema Al Burro E Parmigiano fatta con il Bimby è pronta per essere gustata, anche semplicemente spalmata sulle bruschette.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti