CREMA PASTICCERA BIMBY

Descrizione
Crema pasticcera bimby, come nasce
Ovviamente preparare la crema pasticcera con bimby sarà un gioco da ragazzi ma è bene conoscere anche i segreti di questa ricetta prima di vedere come fare. La storia della crema pasticcera è incerta. Ci sono varie dispute su chi sia stato il creatore di questa delizia che poi è andata alla conquista del mondo... della pasticceria! Ipotesi più diffusa fa risalire la crema pasticcera a François Massialot, famoso cuoco francese vissuto tra il diciassettesimo e il diciottesimo secolo. Ha lavorato alla corte di nobili come Philippe I, duca di Orléans, del duca d'Aumont, del cardinale d'Estrées e del marchese de Louvois. Ma la sua fama si deve a 'Le cuisinier royal et bourgeois', uno dei primi dizionari di cucina. E' proprio qui che troviamo la ricetta della crema pasticcera.Ricetta della crema pasticcera bimby
La sua diffusione si deve poi alla traduzione in inglese fatta con il libro The Court and Country Cook. Da allora la crema pasticcera ha davvero conquistato il mondo ed è diventata la regina della pasticceria. Anche con la crema pasticcera bimby possono essere ottenute numerose altre creme come ad esempio la chantilly che si ottiene unendola alla panna. Ma le varianti sono davvero tante come ad esempio la crema pasticcera al cioccolato bimby. Per preparare la ricetta crema pasticcera bimby occorre seguire un procedimento veramente elementare. Buona lettura. A questo link varie ricette con il bimby.Volete realizzare una crema pasticcera semplice senza bimby? Ecco la ricetta della crema pasticciera casalinga, ultra facile e molto golosa!
Ingredienti
Procedimento
Mettete nel boccale lo zucchero e la buccia del limone ed azionate per 20 sec a vel. turbo.. Addizionate tutti i restanti ingredienti (tuorli, farina e latte) e procedete alla cottura: 7 min, 80 gradi, vel 4.. La vostra Crema Pasticcera Bimby è pronta per essere gustata..