CROCCHETTE DI PATATE SURGELATE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

CROCCHETTE DI PATATE SURGELATE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Descrizione

Le Crocchette Di Patate Surgelate sono un piatto goloso, sfizioso e molto pratico. A chi non è capitato di acquistarne per uno spuntino veloce, un antipasto o anche per un contorno? Oggi ti presento le Crocchette Di Patate Surgelate In Friggitrice Ad Aria, una preparazione che non richiede nessuna fatica e che cuoce in metà tempo rispetto al forno. Inoltre, il risultato è simile alle crocchette fritte, con una crosticina croccante che racchiude un ripieno morbido.
Ho fatto varie prove e sono arrivata alla cottura perfetta, adatta a tutte le friggitrici (piccole, medie e grandi: io ho le friggitrici di tutte e 3 le misure - la piccola la porto sempre con me in vacanza).

RICETTA CROCCHETTE DI PATATE SURGELATE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Molto amate da grandi e bambini, di solito le crocchette di patate sono realizzate con un semplice ripieno di patate ricoperto da panatura croccante. Alcune varianti prevedono l'aggiunta di mozzarella, (simili ai crocché di patate, ma senza pepe), affettati e anche cipolla. Le crocchette di patate surgelate hanno il vantaggio di essere pronte all'uso e possono essere gustate in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, essendo surgelate, possono essere conservate più a lungo, seguendo le indicazioni del produttore. Ma ora entriamo nei dettagli e vediamo come cuocerle in airfryer.

TEMPO DI COTTURA DELLE CROCCHETTE DI PATATE SURGELATE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Cuociono in un solo strato, quindi senza sovrapporle, in friggitrice ad aria preriscaldata a 180 gradi in 10 minuti, senza il fastidio di girarle. Questa cottura è perfetta. Ho provato anche a cuocerle con una temperatura più alta, ma, ahimè, il ripieno tende a seccarsi. Inoltre sulla confezione era indicato di cuocerle 18-20 minuti nel forno, e andavano girate. Quindi, grazie alla friggitrice, ho dimezzato il tempo di cottura, con un pò di risparmio energetico.

CONSIGLI

  • Per fare le crocchette di patate surgelate in friggitrice ad aria non hai bisogno dell'olio, nemmeno per ungere il cestello.
  • Al momento dell'acquisto, cerca di mantenere la catena del freddo utilizzando i sacchetti per surgelati, soprattutto se abiti lontano.
  • Cuoci le crocchette di patate passando dal congelatore alla friggitrice, senza scongelarle prima.
  • Consumale entro poche ore una volta cucinate. Utilizziamo le crocchette di patate prefritte e surgelate con moderazione, in quanto si tratta di un prodotto processato.
Prova anche queste ricette a base di patate da fare nella friggitrice ad aria: patatine fritte surgelate, o, se vuoi utilizzare le patate fresche, patate fritte in friggitrice ad aria. E, per non farci mancare nulla, è possibile anche fare le patate novelle nella friggitrice ad aria.

Allora, siamo pronti a semplificarci la vita con le crocchette di patate congelate in friggitrice ad aria? Se la risposta è affermativa, tra 10 minuti saremo già pronti per gustarle!


COME SI PREPARANO LE CROCCHETTE DI PATATE SURGELATE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Ingredienti & Procedimento

Crocchette Di Patate Surgelate q.b. (33 g. cad.,disposte in un solo strato)

  • 1

    Disponiamo le crocchette surgelate nel cestello dell'airfryer già preriscaldata a 180 gradi, assicurandoci di metterle in un solo strato, indipendentemente dalle dimensioni della nostra friggitrice ad aria.

    CROCCHETTE DI PATATE SURGELATE IN FRIGGITRICE AD ARIA preparazione 0
  • 2

    Riposizioniamo il cestello e cuociamole per 10 minuti a 180 gradi.

    CROCCHETTE DI PATATE SURGELATE IN FRIGGITRICE AD ARIA preparazione 1
  • 3

    Consumiamo le Crocchette Di Patate Surgelate cotte In Friggitrice Ad Aria dopo un paio di minuti.

    CROCCHETTE DI PATATE SURGELATE IN FRIGGITRICE AD ARIA preparazione 2

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
30 secondi
Tempo di cottura
10 minuti
Porzioni
6 pezzi
Pubblicata il
12/09/2023

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità