La
Delizia di Banane e Cioccolato alla Ricotta è un
dolce al cucchiaio veramente squisito e fragrante. Il cioccolato fondente e le
banane si sposano alla perfezione con la ricotta dando origine a una crema vellutata arricchita dal miele e dallo zucchero a velo. Ideale da servire come golosa e sostanziosa merenda oppure come prelibato dessert di fine pasto. Questo gustoso dolce non necessita di cottura, quindi potete prepararlo anche quando si presentano ospiti improvvisi! Quando volete un dolce da fare un pochi minuti, la delizia di banane e cioccolato alla ricotta è la soluzione migliore. In appena venti minuti e senza la necessità di accendere il forno, avrete pronto il vostro dolce da servire e - soprattutto - gustare.
Ricetta delizia di banane e cioccolato alla ricetta
Una vera delizia che unisce due alimenti di cui sono note le proprietà benefiche. Non c'è bisogno di ricordare quanto le banane, con il loro elevato contenuto di potassio, aiutino l'apprendimento e stimolino le capacità mentali. Inoltre questa frutta è indicata per combattere l'acidità di stomaco, così come sono note le sue proprietà astringenti. Meno conosciuto l'effetto antidepressivo che fa delle banane un alleato per il buon umore. Un po' quello che accade anche per il cioccolato fondente. Quest'ultimo, infatti, stimola la produzione di serotonina, stimolando quindi il sistema nervoso e svolgendo una funzione antidepressiva. Inoltre mangiare cioccolato fondente sembra che contribuisca ad allungare la vita. Questo accade perché il cacao riduce la pressione arteriosa e quindi abbassa il rischio di problemi cardiovascolari.
Come servire la delizia di banane e cioccolato alla ricotta
Dopo questa digressione sugli effetti benefici di banane e cioccolata fondente, la voglia di gustare questa delizia di banane e cioccolato alla ricotta sarà aumentata ulteriormente. Prima di servirla il consiglio è farla raffreddare in frigo per circa 15 minuti. Se cercate un'altra ricetta con le banane potete preparare un goloso e salutare
Frullato di Banane.
Commenti e voti