Filetti di branzino in padella: una ricetta molto semplice da preparare per un secondo piatto gustoso e delicato da presentare per pranzo o cena. L’importanza di gustare del pesce, i nutrizionisti suggeriscono di mangiarlo almeno tre volte a settimana, è ormai riconosciuta: spesso, soprattutto i più piccoli, lo vedono come una sorta di supplizio. Ed ecco venir fuori bastoncini e altri prodotti surgelati che non fanno parte certo dell’ideale alimentazione che si dovrebbe seguire. Invece, se si sa cucinare, il pesce può nascondere anche delle delizie tutte da scoprire. Così i filetti di branzino in padella sono proprio la dimostrazione di questo assunto: un pesce che fa bene da gustare in una ricetta di facile realizzazione. Il risultato sarà un secondo piatto che riuscirà a conquistare anche i commensali che meno apprezzano un piatto di mare.
tempo di cottura dei filetti di branzino in padella
Il vantaggio di questa
ricetta filetti di branzino in padella è che può essere realizzata in pochissimo tempo: in una ventina di minuti si avrà un secondo piatto decisamente gustoso e anche salutare. Perché? Date uno sguardo alle proprietà di questo pesce che è conosciuto nel Sud Italia anche con il nome di spigola: dalla carne magra, il branzino è adatto a chi è attento alla linea e segue un’alimentazione ipocalorica; ricco di proteine e folati, è ottimo per le donne in gravidanza. Grazie alle presenza di acidi grassi omega 3 è ottimo per tenere sotto controllo la pressione anche per la presenza di potassio. Come gran parte dei pesci, anche la spigola ha una buona percentuale di fosforo che aiuta la memoria.
Eccoci allora alla nostra preparazione: se cercate altre idee per cucinare il
branzino, date un occhio alle nostre proposte. Se non trovate la spigola fresca o volete una soluzione più rapida, provate i
filetti di branzino surgelati in padella. Buona lettura!
Vi consiglio anche la
ricetta della spigola al forno, tutta da gustare.
Commenti e voti