Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola, il Secondo di Pesce Economico, Veloce e Saporito!

Descrizione
I Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola: la Ricetta
Tornando ai filetti di merluzzo alla pizzaiola, cucinando quelli surgelati si avrà il vantaggio di gustare un pesce già pulito e spinato: questa ricetta è adatta anche ai bambini che ameranno fare la scarpetta alla fine e apprezzeranno non poco il sughetto. Cucinando il merluzzo surgelato non si perderanno comunque le proprietà di questo pesce. Insomma, di motivi per preparare i filetti di merluzzo surgelati alla mediterranea non mancano di certo: ecco la ricetta completa, buona lettura e buona preparazione. Come alternative, potete provare i filetti di merluzzo gratinati, il merluzzo al vino o dei particolarissimi peperoni ripieni alla salsa di merluzzo.CONSIGLI
Una Confezione di Filetti di Merluzzo Surgelati che costa in media 4,70 euro, contiene 4 filetti da 100 grammi ciascuno. Con un contorno ricco potete accontentare 4 persone, contenendo la spesa. In questa ricetta ho utilizzato i pomodori datterino che hanno il pregio di avere pochi semini e la buccia sottile. Per quanto riguarda i capperi potete scegliere tra quelli da dissalare e quelli sottaceto. Io ho optato per i secondi: il risultato è buono e non si rallentano i tempi di preparazione per questa ricetta che deve essere veloce. Potete aggiungere, in base ai vostri gusti, dell'origano o del pepe. Una volta pronti, consumate in giornata i filetti di merluzzo surgelati alla pizzaiola che non sono adatti alla conservazione.Ingredienti
Procedimento



1Togliete la pellicola protettiva ad ogni singolo Filetto di Merluzzo Surgelato, passatelo sotto acqua corrente e tamponatelo con un canovaccio pulito o con carta adatta al contatto con gli alimenti.2Trasferite i filetti in una padella con 3 cucchiai d'Olio Evo caldo ed 1 spicchio d'Aglio scamiciato.3Aggiungete tutte le Olive Nere denocciolate.



4Lasciate in cottura per 10 minuti rigirando spesso i Filetti.5Togliete l'aglio, unite i Pomodorini puliti e tagliati in 2, 1/2 cucchiaio di Capperi, un pizzichino di Sale, il Prezzemolo tritato.6Unite 1 tazzina da caffè di Acqua. Incoperchiate e lasciate cuocere, a fiamma bassa, per circa 10 minuti, girando almeno una volta il pesce a metà cottura.


7Un paio di minuti prima del termine schiacciate qualche pomodorino con una forchetta. 8I vostri Filetti di Merluzzo Surgelati alla Pizzaiola sono pronti per essere serviti.