Ecco un
secondo piatto da vero chef: il
Filetto di Manzo in Salsa rosa. La carne viene servita cosparsa da una fragrante e vellutata salsa rosa che dona colore, ma soprattutto gusto, al filetto rendendolo squisito e goloso. Potete accompagnare questa pietanza con
patate al forno o
purè di patate. E' una ricetta ottima da servire in tutte le stagioni, gli ingredienti sono di facile reperibilità ed inoltre con questo filetto di manzo di sicuro farete un figurone con tutti i vostri ospiti.
Filetto di manzo in salsa rosa, come scegliere la carne
Si tratta di una ricetta di facile preparazione ma che vi garantirà un risultato davvero saporito: da leccarsi i baffi! Importante è scegliere la carne giusta: ritrovarsi con un filetto di manzo non buono rovinerà il vostro piatto. Allora quando andate a comprare la carne, seguite alcune semplici regole per non correre rischi. La prima riguarda il colore: deve essere luminoso e non livido. Nel caso del manzo, la carne deve avere un colore rosso brillante. Altra accortezza da avere quando si cucina la carne, come nel caso di questo filetto di carne in salsa rosa, è cacciarla dal frigorifero qualche minuto prima di cuocerla. In questo modo si eviterà lo choc termico che porterebbe a un indurimento delle fibre.
Filetto di manzo in salsa rosa, servire con classe
Seguiti questi preziosi accorgimenti, sarete pronti per cucinare il filetto di manzo in salsa rosa, un secondo gustoso che vi permetterà di fare la figura del 'grande chef' con i vostri commensali. Per dare un tocco di classe in più alla vostra tavola, se preferite, potete anche servire la salsa rosa in una salsiera e accompagnarla alla carne. In questo modo saranno i vostri commensali a decidere le dosi. Una piccola attenzione che farà sicuramente piacere agli ospiti. Buona lettura.
Commenti e voti