FINOCCHI IN FRIGGITRICE AD ARIA (Tempo Di Cottura E Ingredienti)

Finocchi In Friggitrice Ad Aria

Descrizione

Oggi prepareremo un Contorno Facile E Veloce, ideale per la cucina di tutti i giorni: i Finocchi In Friggitrice Ad Aria. Dal colore candido e dal gusto inconfondibile i finocchi hanno pochissime calorie, 31 ogni 100 grammi, e sono un ortaggio molto amato ed apprezzato in cucina. Tuttavia hanno un vincolo: la mancanza di idee per prepararli. Diciamoci la verità di solito li consumiamo crudi, come snack e per per arricchire le insalate (come, per esempio, l' insalata di arance e finocchi che preparava mia madre) o li cuociamo al forno. I finocchi gratinati al forno sono gustosi ma anche abbastanza calorici, per la presenza della besciamella. In questa ricetta il mio obiettivo è stato quello di preparare un Contorno Sfizioso ma al contempo salutare, con pochissimi ingredienti e calorie.

RICETTA FINOCCHI IN FRIGGITRICE AD ARIA

Nulla di più elementare: bisogna lavare e tagliare a fette sottili i finocchi, versarli in una ciotola, condirli con pochissimo olio e pangrattato. La preparazione è pronta. Puoi decidere di aromatizzare il pangrattato con le erbe aromatiche che preferisci e aggiungere del formaggio grattugiato. Gli amanti della semplicità potranno condirli solo con un filo d'olio per ottenere un risultato soddisfacente.

TEMPO DI COTTURA FINOCCHI IN FRIGGITRICE AD ARIA

Disponi i finocchi nel cestello della friggitrice ad aria preriscaldata a 180 gradi per 15 minuti. Non ti consiglio di andare oltre i 180 gradi perchè i finocchi tagliati a fette hanno le punte e queste brucerebbero con una temperatura più alta, proprio come nella ricetta delle patate fritte in friggitrice ad aria. Con 2 finocchi, 2 cucchiai d'olio e 2 di pane grattugiato crei un contorno molto versatile e appetitoso. Tieni conto che col la pulizia e lo scarto delle parti verdi, perdi circa il 30 , 40% del peso di questi ortaggi. I miei 2 finocchi pesano circa 640 grammi e li ho pagati poco più di 1 euro. I finocchi in friggitrice ad aria sono anche un Contorno Economico. Ti piace l'idea?
Allora sei pronta/o per la preparazione? Se si, segui la mia ricetta dei finocchi nella friggitrice ad aria. Buona lettura.











Come Cucinare I Finocchi In Friggitrice Ad Aria

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Laviamo i finocchi sotto acqua corrente, tamponiamoli, poggiamoli su un tagliere e recidiamo i gambi; tagliamo anche la base del torsolo e togliamo le prime foglie esterne. Se lo desideri, dai un'occhiata alla guida per lavare e tagliare i finocchi presto e bene.

    Finocchi In Friggitrice Ad Aria preparazione 0
  • 2

    Tagliamo i finocchi in quattro parti e tagliamo anche il torsolo centrale di ogni spicchio poi affettiamoli sottilmente.

    Finocchi In Friggitrice Ad Aria preparazione 1
  • 3

    Versiamoli in una ciotola e condiamoli con 2 cucchiai di pane grattugiato e 2 cucchiai d'olio evo e giriamo con un cucchiaio.

    Finocchi In Friggitrice Ad Aria preparazione 2
  • 4

    Versiamo i finocchi affettati nel cestello, meglio se unto con un poco d'olio (ottimo il dispenser che lo nebulizza) e passiamo alla cottura: friggitrice ad aria preriscaldata a 180 gradi per 15 minuti.

    Finocchi In Friggitrice Ad Aria preparazione 3
  • 5

    I Finocchi In Friggitrice Ad Aria sono pronti per essere gustati. Buon Appetito!

    Finocchi In Friggitrice Ad Aria preparazione 4

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Porzioni
2 persone
Pubblicata il
03/11/2021

100 grammi di finocchi sconditi

Calorie:
31 Kcal
Carboitrati:
7 g
Grassi:
0,2 gr
Proteine:
1,2 g

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità