Descrizione
Ingredienti & Procedimento
1
Prepara la Pastella Per I Fiori Di Zucca: metti in una ciotola 120 grammi di farina setacciata e aggiungi, poca per volta, 150 millilitri d'acqua frizzante molto fredda mescolando con l'aiuto di una frusta per evitare la formazione di grumi.
2
Mescolate fino a terminare l'acqua.
3
Aggiungi un uovo medio al composto e rendi l'impasto perfettamente liscio.
4
Addiziona 2 cucchiai di formaggio grana ed il sale. Trasferisci la pastella in frigorifero (nello scomparto di sotto, che è la zona più fredda) e lasciala riposare per una quindicina di minuti.
5
Intanto lava i fiori di zucca sotto acqua corrente con getto delicato. Scolali e tamponali con la carta da cucina (quella che può essere usata per il contatto con gli alimenti) o con un canovaccio pulito. Tira via con le dita le escrescenze che si trovano alla base elimina ed i pistilli posizionati al loro interno. Se lo desideri, dai un'occhiata alla guida per sapere Come Pulire I Fiori Di Zucca presto e bene.
6
Metti sui fuochi una padella molto ampia colma d'olio per friggere e porta l'olio a temperatura ottimale (170-180°C). Immergi i fiori di zucca (2 per volta) nella pastella, avvolgendoli completamente nella miscela di acqua e farina.
7
Lascia cadere la pastella in eccesso.
8
Tuffane pochi per volta (4, 5) nell'olio bollente e friggili fino a doratura.
9
Ripeti l'operazione fino ad esaurimento dei fiori di zucca e della pastella (le dosi indicate sono perfette per non sprecare).
10
Scola i fiori di zucca fritti e disponili sulla carta paglia per eliminare gli eccessi d'olio.
11
Servi i Fiori Di Zucca In Pastella (o Sciurilli) ancora ben caldi!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti