Descrizione
Ingredienti & Procedimento
50 gr Provola
4 cucchiai di Pane Grattugiato (meglio ancora di mollica di pane sbriciolata)
1
Per prima cosa, pulire i fiori di zucca.
2
Dopodichè occorrerà preparare il ripieno : prendete il pane grattugiato e mescolatelo insieme al prezzemolo precedentemente tritato, al parmigiano e allo spicchio d'aglio triturato finemente.
3
Aggiungete all'impasto anche la provola tagliata a pezzi piccoli e condite il tutto con un pizzico di sale e pepe.
4
Una volta che il vostro ripieno sarà pronto inserite il composto all'interno del fiore di zucca, mettendo all'incirca un cucchiaino di ripieno per ogni fiore; per chiudere i vostri fiori di zucca arrotolateli quindi dalla punta.
5
Preparate quindi la pastella mescolando alla farina l'acqua frizzante in modo da creare un composto piuttosto appiccicoso.
6
Mettete una pentola con l'olio a scaldare sul fuoco e, quando questo sarà a temperatura, passate i fiori nella pastella e poneteli subito dopo dentro l'olio bollente.
7
Lasciateli immersi giusto il tempo di diventare dorati (1-2 minuti) e poi toglieteli dalla pentola e posateli su un piatto su cui avrete precedentemente messo uno o due fogli di carta assorbente per eliminare l'unto.
In questo modo avrete preparato dei gustosi fiori di zucca ripieni, un antipasto ideale per sorprendere i vostri ospiti!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti