Lo sentite questo odore di natura, questo aroma di erba che invade casa? Controllate nel forno, magari è finita lì dentro una
focaccia alle erbe bimby! Scherzi a parte, quest’oggi vi presento una ricetta che si porta dietro il sapore della natura: scegliete le erbe che più vi piacciono o semplicemente quelle che avete a portata di mano e preparate questa focaccia ottima da gustare calda, appena sfornata, ma altrettanto buona se mangiata il giorno dopo. Una ricetta molto semplice e veloce da realizzare: se avete il bimby, non serviranno più di cinque minuti per preparare l’impasto e poi toccherà al forno; venti minuti di cottura ed ecco la focaccia alle erbe bimby pronta per essere presa a morsi!
Ricetta focaccia alle erbe bimby
Questa preparazione è ottima da servire con del formaggio o dei salumi, per un simpatico tagliere: la scelta ideale quando si vuole preparare, ad esempio, un piccolo buffet per intrattenere gli ospiti. Ad esempio io sono solita prepararla quando ospito amici con prole al seguito: orde di piccoli che corrono per casa e mangiano poco e niente, ma gli accompagnatori hanno una fame che in qualche modo deve essere tenuta a freno. Ecco questa focaccia assolveva in pieno il suo compito: tenere a bada il gruppetto di genitori senza far brontolare i loro stomaci.
Nel preparare questa
focaccia alle erbe bimby ho usato rosmarino, salvia, timo ed erba cipollina, ma vi potete sbizzarrire come meglio credete, scegliendo in base al vostro gusto o alla disponibilità. L’ideale sarebbe utilizzare erbe coltivate sul balcone di casa o comunque fresche, in alternativa si possono tranquillamente utilizzare le erbe essiccate. Grazie alle ricetta bimby, la focaccia alle erbe potrà essere realizzata in appena 25 minuti, cottura compresa: ed allora cosa aspettate a provarci! Ecco la ricetta completa: buona lettura! Per altre preparazioni bimby, consultate l’apposita sezione sul nostro sito.
Non avete il bimby? Potete provare la
focaccia al rosmarino senza bimby, assolutamente deliziosa.
Commenti e voti