Descrizione
Ingredienti & Procedimento
150 gr. di Semola
1
Inserite nel boccale l'acqua ed il lievito sbriciolato e azionate per 15 secondi a velocità 5. Unite la farina 00 e quella di semola: azionate la velocità 6 per un minuto.
Addizionate 2 cucchiai di olio e continuate per 45 secondi a velocità Spiga. Aggiungete per ultimo il sale e azionate per ulteriori 6 minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
2
Mettete l'impasto in una ciotola unta con olio, coprite con un canovaccio inumidito e lasciate lievitare per un paio d'ore lontano dalle correnti d'aria.
3
Trascorso il tempo di lievitazione trasferite l'impasto su una teglia da forno (unta con olio) e date forma alla focaccia con le mani.
4
Tagliate in 2 i pomodorini, metteteli in una ciotola e unite un filo d'olio extravergine ed un pizzico di sale. Versate tutto il condimento sulla focaccia e completate con le olive verdi denocciolate e l'origano essiccato.
5
La focaccia barese bimby è pronta per la cottura: forno statico preriscaldato a 220 gradi per circa 20 minuti. Gustatela calda. Buon appetito!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti