Frittata al prosciutto

Descrizione
Come cucinare la frittata al prosciutto
In questa ricetta la preparazione è simile a quella del filoscio napoletano. La differenza sta nell'uso limitato di olio e nel tempo di cottura: il filoscio infatti cuoce per meno tempo e in abbondante olio.Per preparare la nostra frittata serviranno comunque pochi minuti e anche in questo caso si possono trovare anche ricette alternative: ad esempio potete creare un rotolo di frittata al forno con prosciutto e formaggio, versione un po’ più leggera della frittata al prosciutto.
La ricetta ci aspetta, date uno sguardo agli ingredienti che servono: avete tutto a disposizione? Bene, è il momento di mettersi ai fornelli per preparare una deliziosa frittata al prosciutto. Buona lettura a tutti. Se cercate la ricetta della classica frittata, potete dare uno sguardo sul nostro sito!
Ingredienti
Procedimento



1Rompete le uova in un piatto fondo o in una terrina e lavoratele con un cucchiaio di formaggio grattugiato ed una piccola presa di sale.2Versate il composto in una padella con poco olio.3Lasciate cuocere per 5 minuti con coperchio.



4Roteate la padella per fare rapprendere l'uovo.5Farcite la frittata con la mozzarella tagliata e strizzata e con le fette intere di prosciutto cotto.6Piegatela e lasciate cuocere a fiamma bassa per far fondere la mozzarella.

7Disponete la frittata al prosciutto divisa nei piatti e servitela calda. Buon appetito.