Frittata di San Valentino

Descrizione
La ricetta della frittata di San Valentino
Così la frittata per San Valentino unisce tutte le caratteristiche che servono per rendere indimenticabile un pranzo o una cena tra innamorati: una semplice frittata con un cuore però che batte forte e che regala un ripieno a sorpresa. Per sceglierlo, ovviamente, dovete conoscere bene i gusti della vostra lei o del vostro lui: farcite la frittata con gli ingredienti che più le/gli piacciono e il successo sarà assicurato. Una presentazione che unisce semplicità, fantasia e romanticismo: le caratteristiche che renderanno la festa degli innamorati davvero speciale. L ’atmosfera è quella giusta, la ricetta è la frittata di San Valentino… non resta che godersi la serata: buona festa degli innamorati a tutti!Vi consiglio anche un'altra ricetta facile ma d'effetto: le uova di San Valentino
Ingredienti
Procedimento
Cuocete al vapore le verdure (zucchine, carote tagliate a dadini e i fagiolini interi). Salatele a piacere, unite 2 cucchiai d'olio evo,1 cucchiaio di senape, la maggiorana, e 20 grammi di formaggio grana a pezzetti.. Prendete due ciotoline e sgusciatevi in ciascuna 2 uova, salatele, unite 1 cucchiaio di formaggio grana grattugiato e lavorate con una forchetta.. Friggete singolarmente le frittate in una padella (la nostra con diametro di base 16 centrimetri) in olio di semi, senza farle scurire..

Appena intiepidite, tagliate con un coltello tutti i lati tondeggianti e ricavate da ogni frittata un rettangolo. Ripiegatelo quindi su se stesso. Sigillate con un poco di albume i 2 lati e lasciate aperta la parte superiore. Ripassate nella padella, facendo sigillare i bordi.. Riempite ogni singola frittata con l'insalata di verdure condita. Disponete nei piatti e sollevate la parte superiore di ogni frittata come se fosse una lettera.. 1Servite la frittata di San Valentino decorando i piatti come in foto (o secondo i vostri gusti). Buon appetito!