Descrizione
Ingredienti & Procedimento
6 Acciughe sottolio
1
Per fare la Frittata Di Scammaro metti sul fuoco una pentola con acqua per la cottura della pasta. Intanto Prepara Il Condimento: affetta lo spicchio d'aglio, taglia a pezzetti le alici sottolio sgocciolate, le olive nere denocciolate e trita il prezzemolo.
2
Cala gli spaghetti nell'acqua salata a bollore e intanto che cuoce la pasta versa 1 cucchiaio d'olio evo in una padella, aggiungi l'aglio e le acciughe affettati . Lascia cuocere, a fiamma sostenuta, fino a quando le acciughe si saranno sciolte. Unisci anche le olive nere ed i capperi e prosegui la cottura, sempre a fiamma sostenuta, per un minuto, al fine di amalgamare bene i sapori.
3
Scola gli spaghetti al dente, versali nel tegame col condimento, aggiungi prezzemolo tritato e rimesta bene. Livella gli spaghetti (puoi usare, ad esempio, una schiumarola). Lascia cuocere la frittata per 5, 6 minuti. Girala (aiutandoti con un coperchio senza bordo o con un piatto piano) e lascia in cottura per ulteriori 5, 6 minuti , in pratica fino a quando risulterà dorata e con la crosticina.
4
La Frittata Di Scammaro è pronta per essere servita. Buon Appetito!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti