Secondo piatto di mare, molto semplice da realizzare: le
Gallinelle in Padella sono una preparazione che non può ‘spaventare’. Basteranno una padella, i pesci e poi ingredienti all'insegna della semplicità. A dare colore alla nostra ricetta ci penseranno i pomodorini tagliati a metà e il prezzemolo: vi sta già venendo l’acquolina in bocca vero? Provate a resistere perché prima di mettervi ai fornelli dovete procedere con il pulire le gallinelle: operazione non complicata ma comunque da fare e che richiederà qualche minuto. La possibilità di evitarla è di chiedere al pescivendolo di fiducia di pulire i pesci al posto vostro: si risparmierà un po’ di tempo e non è mai una cattiva idea.
La ricetta delle Gallinelle in Padella
Le
gallinelle di mare sono conosciute anche con il nome di
coccio: la loro carne, saporita, è ideale per la preparazione di zuppe e per la cottura in umido, anche se non manca chi cucina i filetti fritti, autentica bontà. Unico piccolo fastidio è che si tratta di un pesce che presenta molte spine, fattore da prendere in considerazione quando si decide di cucinarlo. Ad ogni modo preparare la
gallinella in padella non sarà poi così complicato e soprattutto vi assicurerà un secondo piatto davvero saporito. 100 grammi di gallinella di mare apportano circa 80 calorie.
Cercando qualche altra alternativa per un secondo piatto di mare, possiamo indicarvi le
triglie in umido oppure dei
merluzzetti fritti, davvero molto sfiziosi da gustare. Ma ricette di pesce ce ne sono davvero tante e questa delle
gallinelle di mare in padella è una vera bontà. Allora dedichiamoci a realizzarla senza perdere altro tempo. Degli ingredienti vi abbiamo parlato, il pesce è ormai eviscerato e pulito, non resta altro da fare che accendere i fornelli e dedicarci alla nostra ricetta. Buona lettura e buona preparazione a tutti!
Commenti e voti