GAMBERI E ZUCCHINE IN PADELLA

Descrizione
Diciamo la verità, in cucina esistono delle accoppiate che sono vincenti, l'unione tra ingredienti che diventa magia. Una di queste è sicuramente il duo Gamberi E Zucchine. Questo piatto può essere servito come Secondo o come Antipasto per aprire un pranzo all'insegna del buon gusto.
GAMBERI E ZUCCHINE IN PADELLA
Realizzare questo piatto è molto semplice. Basta tagliare le zucchine, a listarelle o a rondelle, infarinarle e cuocerle in olio evo. In olio evo vengono anche cucinati i gamberi per un minuto circa. Successivamente si uniscono i due ingredienti, si condiscono con sale e pepe e si arricchiscono con scaglie o listarelle di parmigiano. Una bontà assoluta!
I Gamberi e Zucchine possono essere serviti Come Secondo Piatto o come Antipasto. Le dosi presenti in questa ricetta sono perfette per 2 persone nel primo caso o per 4 persone, nel secondo caso. Puoi utilizzare anche i gamberetti surgelati per realizzare questa delizia. Basta cuocere i gamberetti ancora surgelati per un paio di minuti in più
Prova anche:
gamberetti sale e pepe;
pasta zucchine e gamberetti;
spaghetti di soia con gamberi;
spiedini di pesce.
Dedichiamoci alla ricetta del giorno e prepariamo dei deliziosi Gamberi e Zucchine. Buona lettura.
Ingredienti
Procedimento



1Per Fare I Gamberi E Zucchine In Padella, inizia con le operazioni di pulizia degli ingredienti. Passa i gamberi sotto acqua corrente.2Tira via le teste, sgusciali e togli il filo nero lungo il dorso. Se lo desideri dai uno sguardo alla guida per pulire e sgusciare i gamberi.3Lava ed asciuga le 2 zucchine e taglia le 2 estremità.



4Tagliale prima a fette, poi a metà e riducile in listarelle. Se vuoi dai uno sguardo alla guida per pulire e tagliare le zucchine.5Passa le zucchine nella farina.6Togli l'eccesso.



7Friggi le zucchine in olio evo per 5, 6 minuti.8Mettile poi su carta assorbente per togliere l'unto.9Salta i gamberi per un minuto in 2 cucchiai d'olio evo.



10Unisci li zucchine, condisci con sale e pepe e lascia insaporire qualche secondo.11Taglia a listarelle 30 g. di parmigiano. 12Gamberi E Zucchine sono pronti per essere serviti come Secondo Piatto o come antipasto. Guarnisci i piatti col parmigiano. Buon Appetito!